Cerchi storie in cui rispecchiarti?

O libri con cui andare lontano?

O forse il libro giusto per questo momento della tua vita (qualunque esso sia)?

Stai vivendo un momento di difficoltà o incertezza? Un libro potrebbe aiutarti, sicuramente c'è una storia vicina alla situazione che stai vivendo. E fa sempre bene ritrovare i propri vissuti, emozioni, pensieri tra le pagine di un romanzo (o racconto, o poesia...)

Allora ti proponiamo un Bibloaiuto che consiste innanzitutto nel consigliarti il libro giusto ma anche nel condividere con te (se lo vorrai) le emozioni e riflessioni che ti susciterà la lettura.

 


Come funziona?

Inizia raccontandoci qualcosa di te: ciò che ritieni importante, ciò che caratterizza questo momento della tua vita, il tipo di aiuto che vorresti o semplicemente quello che ti è capitato e hai voglia di raccontare. Per fare questo troverai, più sotto, un form. Queste informazioni ci servono per cominciare a conoscerti,  capire quali libri consigliarti e anche che tipo di lettori sei (gusti, tempi di lettura ecc..).

Ti proponiamo un percorso letterario (che se ti piacerà potrai ripetere), potrai avere una comunicazione diretta con noi tramite e-mail. 

Ti proporremo tre romanzi: potrai leggerne uno solo o tutti e tre. Se il tempo che puoi dedicare alla lettura è molto poco ti consiglieremo romanzi brevi o anche racconti o poesie. Se invece sei un accanito lettore... beh, non ci preoccuperemo per il numero di pagine dei libri proposti!


Leggere e scrivere e...

Attraverso e-mail ci scriverai le riflessioni, le perplessità, le emozioni che queste letture ti suscitano. E noi ti aiuteremo a farlo, in un dialogo epistolare che, siamo sicure, darà ancor più valore ed efficacia ai libri letti.

Scrivi quando vuoi tu: per fare commenti, riportare impressioni, o anche solo quando avrai terminato di leggere il libro. Quando vorrai noi ci siamo.

 E ci siamo anche se il libro non ti piace: lo si cambia! E' importante non sentirsi in dovere di finire un libro: se ti annoia, se non ti piace, se per qualsiasi ragione ti crea disagio, lascialo. Nessuno si offenderà.

Se invece ti dà emozioni, magari anche forti o contrastanti, e hai voglia di continuare a leggerlo, di riprenderlo tra le mani, di sapere come proseguirà...  allora significa che la magia è scattata. 

Ti abbiamo incuriosito?

 

 Allora scrivici compilando il seguente form per conoscerci meglio