Il Libro Giusto per Biblioteche e Scuole

Promuovere la lettura

Il Libro Giusto è un servizio che si rivolge innanzitutto a coloro che amano i libri ma è anche un modo diverso (forse più esteso) di intendere la promozione della lettura.

E' il tentativo di rapportarsi con la mutazione antropologica che porta donne e uomini, giovani e meno giovani, a relazionarsi in modo sempre più totalizzante con, e attraverso, il web e i nuovi device. Restando però focalizzato sui desideri, le aspettative, i sogni, il bisogno di storie che probabilmente caratterizzeranno sempre l'essere umano.

 Per questo pensiamo che Il Libro Giusto possa essere un utile strumento anche per biblioteche e scuole, offrendo nuovi modi di promuovere libri, lettura e benessere.


Parliamo di libri

Serate conviviali in cui vengono presentati, letti, raccontati, consigliati diversi romanzi. Un filo conduttore caratterizza ogni serata, un tema declinato in diversi generi, stili, sfumature, toccando i molteplici gusti dei lettori. Una serata per trasformare la biblioteca in un piacevole salotto in cui parlare di libri. Per ragazzi e/o adulti.

Progetto LIBRIGIUSTIxTE

Il Libro Giusto propone servizi di consulenza per  biblioteche e/o scuole: è possibile realizzare con noi progetti che permettono di offrire consigli di lettura personalizzati, ai propri utenti in generale o a gruppi particolari di volta in volta individuati, a studenti della scuola Secondaria di I e II grado, ad associazioni o altre realtà collegate alla biblioteca. 

Il progetto viene costruito insieme agli enti coinvolti ed il costo è forfettario (annuale o semestrale) e concordato con le diverse realtà locali . 


Serate BIBLOAIUTO

Incontri pubblici dedicati, di volta in volta, a quelle tematiche che più frequentemente sono legate a momenti cruciali della vita:  le scelte radicali, i passaggi d'età, il lutto, le relazioni famigliari ecc...

In queste serate la lettura di brani narrativi viene alternata al commento della psicologa, ma anche il pubblico viene coinvolto stimolando il confronto e la condivisione. Per ragazzi e/o adulti.



Per informazioni:

Barbara Mino  info@illibrogiusto.com - barbara.mino@libero.it - 3355481207